Un mentitore patologico

martedì 2 giugno 2009 alle ore 15.42

 

PROFILING CRIMINOLOGICO CLINICO: WANTED

Del Prof. Saverio Fortunato*
www.criminologia.it

MENTE SAPENDO DI MENTIRE, EUFORICO, DISTURBO SESSUALE IPOATTIVO, AGGRESSIVO, EGOCENTRICO… MALATO? NO, DIPENDENZA DA COCAINA

La persona che assume continuamente cocaina cambia la propria personalità e può compiere azioni inimmaginabili. Una sorta di doppia personalità: tra il dire una cosa e poi il farne un’altra, UN MENTITORE PATOLOGICO, in stile dottor Jekyll e mister Hyde, per intenderci.

I segnali sono: cambiamenti improvvisi di umore, euforia, scatti d’ira, paure infondate, disturo sessuale ipoattivo o apatico, assenza di freni inibitori, perdita della capacità di percepire il pericolo e alterazione della percezione della realtà. Il soggetto si presenta egocentrismo, insensibile e aggressivo. I sensi di colpa per i propri comportamenti incoraggiano di nuovo l’assunzione di altre dosi.

L’assunzione di dosi elevate di cocaina porta a forti tremori, tachicardia, ipertensione, pupille dilatate, stato confusionale con allucinazioni e deliri. Pensiero irriducibile.

L’innalzamento della temperatura corporea e convulsioni portano a stati d’incoscienza e, in caso di disfunzioni cardiache o disturbi respiratori, anche alla morte. In età avanzata e cmq dopo i 70 anni, ovviamente, può essere fatale. INDOVINA INDOVINELLO, CONOSCI QUALCUNO CON QUESTI SINTOMI? ALLORA AIUTALO!

* Specialista in Criminologia Clinica, Docente al Corso di Laurea Scienze dell’Investigazione dell’Università di L’Aquila, Docente di Criminologia Clinica al Dottorato di Ricerca di Criminologia della Libera Università Ludes di Lugano
Miembro del Comité Científico, del Consejo de Dirección, Docente en el Master Internacional en Psicologia Juridica Y Forense (España), Perito e Consulente Forense, consulente criminologo clinico del Centro Narconon sud Europa.

SE CONOSCI QUALCUNO CHE HA UN PROBLEMA DI DROGA
O ALCOL C’È QUALCOSA CHE PUOI FARE SUBITO
CHIAMA 02 36589162
IL PROGRAMMA NARCONON FUNZIONA

Narconon è un programma di riabilitazione che non utilizza droghe alternative, farmaci o sostanze che alterano la mente, nel processo della riabilitazione.
È un programma di studio (educativo) per la riabilitazione di chi ha abusato di droghe o alcol
basato sulle ricerche e le scoperte dell’educatore L. Ron Hubbard.

Copyright 2009 Narconon Sud Europa. Narconon e il logo Narconon jumping man sono marchi d’ impresa e di servizio di proprietà dell’ Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.

Un mentitore patologicoultima modifica: 2009-06-08T14:34:42+00:00da marcos1999
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un mentitore patologico

  1. Spett.le Redazione,
    l’articolo riportato al link di cui sotto, riporta la notizia che il Prof. Saverio Fortunato sia consulente clinico del Narconon Sud Europa. Questo era vero fino a due anni fa dato che il rapporto è terminato naturalmente. L’articolo quindi dovrebbe essere cancellato per il semplice fatto che riporta un’informazione non aggiornata.

    http://grpsocialeprogressista.myblog.it/archive/2009/06/08/un-mentitore-patologico.html

    cordialmente
    Giulio

Lascia un commento